sauna infrarossi

BACIATI DAL SOLE

Le saune a raggi infrarossi fanno parte di un innovativo concetto di sauna che negli ultimi anni si stà sviluppando velocemente: al posto di una stufa elettrica si utilizzano pannelli che producono raggi infrarossi.

Gli infrarossi sono una parte dello spettro elettromagnetico che colpiscono il corpo con diverse lunghezze d’onda misurate in nanometri. Irraggiano un calore simile ai raggi del sole o a quello prodotto dallo stesso corpo umano. Sono quindi i raggi più comuni in natura e quelli che presentano i benefici maggiori: basti pensare che vengono utilizzati nelle termoculle dei neonati in ospedale.

Oltre ad un effetto a livello epidermico dato dal calore si otterrà quindi anche un effetto a livello subcutaneo fino a 5mm grazie a questa tecnologia “naturale”.

Nelle nostre saune, in base ai modelli, installiamo 3 diversi tipi di riscaldatori ad infrarossi: a pannelli (con onde lunghe), all’ossido di magnesio (con onde medie) e al quarzo (con onde corte).

Con una temperatura che arriva fino a 70 gradi i benefici prodotti sono molteplici e di seguito elenchiamo i principali:

  • vasodilatazione e rigenerazione dei tessuti,
  • riduce il dolore, rilassa i muscoli ed elimina contratture
  • attenua l’artrosi
  • riproduzione di collagene , effetto lifting per la pelle

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.